Quando si sta bene, il tempo passa in fretta. Questa frase, sempre attuale, identifica alla perfezione le emozioni che accompagnano questo compleanno molto speciale. Festeggiamo i 40 di Chervò e le sensazioni che proviamo sono le stesse di quando abbiamo iniziato, identiche nella sostanza, diverse naturalmente nella forma. 40 anni che hanno consolidato, giorno dopo giorno, l’idea con la quale abbiamo dato vita al nostro marchio: innovare, stupire, perfezionarci ogni giorno, emozionare, sperimentare, guardare sempre al futuro senza mai dimenticare i nostri valori, la nostra tradizione, la qualità dei nostri prodotti, i nostri dipendenti e tutti i clienti che ci scelgono rendendoci orgogliosi di tutto quello che abbiamo fatto, facciamo e continueremo a fare ogni singolo giorno. Proprio per questo motivo, oggi come 40 anni fa, per ogni capo che mettiamo in produzione proviamo a realizzare qualcosa che sia comodo da indossare – ricorrendo a materiali sempre più tecnici e innovativi – ma che riesca anche ad emozionare chi lo sceglie, regalandogli un ricordo, un attimo vissuto sia sul campo da golf che nella vita di tutti i giorni. Abbiamo scelto la nostra strada: diventare iconici restando noi stessi, perché secondo noi “ogni attimo forgia la nostra identità” e dare importanza a ogni singolo attimo che passa è il modo giusto per vivere la vita ogni giorno costruendo il proprio futuro, momento dopo momento. I 40 anni di Chervò in 3 atti

"Passato"
I nostri 40 anni, come detto, sono il perfetto mix tra i tre elementi fondamentali che governano il tempo e, di conseguenza, le vite di tutti noi: passato, presente e futuro. Iniziamo dal passato, che è la memoria attraverso la quale tutto si genera, la base per partire verso nuove e affascinanti sfide. Ogni nostro prodotto è ideato per guardare al futuro, restando tuttavia ben ancorato alla tradizione e all’ accuratezza che ci guidano da quando siamo nati, allo scopo di renderlo unico.

La nostra filosofia è chiara: ogni attimo rivela chi sei, ogni ricordo costruisce la tua identità, ti riporta alle origini, realizza la tua visione delle cose. La nostra idea sin dagli inizi era quella di alzare costantemente il livello della sfida, unendo tecnologia a moda e avanguardia per un’idea di golf che nessuno aveva avuto e nessuno aveva mai pensato di realizzare. Abbiamo provato a capire cosa servisse ai nostri affezionati clienti sia sul campo da golf che nella vita di tutti i giorni, sviluppando soluzioni tecnologiche sempre nuove e senza mai accontentarci dei risultati che siamo riusciti ad ottenere.

"Presente"
Ancorati sempre sulle nostre tradizioni, sui nostri valori e su tutto ciò che abbiamo costruito attimo dopo attimo, ci siamo concentrati anche sul presente, sulle sfide che affrontiamo tutti i giorni nelle diverse fasi di realizzazione dei nostri capi. Momenti importanti ai quali è giusto dare il giusto peso, ponderando ogni volta le nostre scelte senza dimenticare mai la nostra mission: la soddisfazione e l’emozione dei nostri clienti. Tutto è di fondamentale importanza per raggiungere testa e cuore di chi ci sceglie: la scelta delle materie prime, le filiere controllate nei dettagli, i nostri store fisici e online, il nostro sito, i social network, le vetrine - fisiche e virtuali – con le quali proviamo a trasmettere i nostri valori a chi, ogni giorno, ci sceglie e si emoziona con noi.

Le nostre collezioni, per festeggiare i 40 anni di Chervò, sono un’esplosione di colori mediterranei, profumi e sapori che conosciamo bene ed evocano le radici italiane dei nostri prodotti. Sui campi da golf, abbiamo unito sartoria, tecnologia e glamour, portando alla massima eccellenza lo stile italiano, nei nostri retail in tutto il mondo e grazie ai nostri preziosi ambassador. Per queste nuove collezioni Spring Summer 2022 che dovevano essere il regalo per noi stessi e per tutti voi nei i 40 anni di Chervò, abbiamo perfezionato nuove textures, fantasie e disegni iconici, lasciandoci ispirare dalle nostre radici mediterranee con contrasti di colori mozzafiato, alla ricerca dell’armonia perfetta. Ultimo, ma non meno importante, il futuro. La meta di ogni nostro viaggio, la destinazione dei nostri ideali, la sfida più importante. Ogni nostro prodotto, in questi 40 anni, è stato ideato, curato, quasi coccolato e poi realizzato guardando costantemente al futuro, innovando ogni giorno le nostre idee e le nostre filiere, cercando nuovi materiali e lanciandoci in nuove sfide, proprio come fanno i nostri clienti sul campo da golf.

"Futuro" Un futuro che passa per La Ryder Cup 2023, di cui Chervò sarà assoluta protagonista con una collezione dedicata che trasuda imprese storiche, traguardi ambiziosi e un’inarrestabile voglia di vincere. Perché è questo è ciò che siamo: ogni giorno una nuova sfida, ogni giorno un colpo decisivo verso il futuro.

La nostra mission era quella di conquistare il mondo portando sempre più in alto le nostre radici italiane, i nostri valori, il nostro modo di sognare ed emozionarsi. Dopo 40 anni possiamo affermare di essere sulla buona strada per riuscirci.